Consigliere comunale chiede cremazione selezionata delle bare a Ravenna - Crematorium.eu News about crematoria in Europe - www.crematorium.eu informs about crematoria in Europe- Krematorium.eu- crematorio.eu, find a crematorium

Go to content

Consigliere comunale chiede cremazione selezionata delle bare a Ravenna

www.crematorium.eu informs about crematoria in Europe- Krematorium.eu- crematorio.eu, find a crematorium
Published by in Italian / Italiano ·

Alvaro Ancisi, capogruppo di Lista per Ravenna, ha predisposto un ordine del giorno del Consiglio comunale di Ravenna con il quale si chiederà l’utilizzo delle cosiddette ‘eco bare’.

“Il Comune di Ravenna — spiega Ancisi — non ha disposto norme restrittive per la cremazione dei feretri, nonostante l’utilizzo di normali casse verniciate o trattate con prodotti sintetici che contribuiscono ad incrementare le emissioni di inquinanti nell’aria.

Viceversa altri Comuni, tra cui Bologna e Padova, hanno reso obbligatorie le eco-bare, composte di cellulosa con bordoni di legno in monoblocco. Sono biodegradabili ed offrono il vantaggio, soprattutto alle famiglie meno abbienti, di prezzi molto bassi.

Chiederemo alla giunta di introdurre disposizioni analoghe anche a Ravenna e di sensibilizzare l’opinione pubblica perché conosca e apprezzi l’utilizzo di eco-bare per la cremazione”.




No comments

Add to Google
crematorium.eu on Facebook
Back to content