Comuni: Trento; forno crematorio, in novembre arriva studio - Crematorium.eu News about crematoria in Europe - www.crematorium.eu informs about crematoria in Europe- Krematorium.eu- crematorio.eu, find a crematorium

Go to content

Comuni: Trento; forno crematorio, in novembre arriva studio

www.crematorium.eu informs about crematoria in Europe- Krematorium.eu- crematorio.eu, find a crematorium
Published by in Italian / Italiano ·

Andreatta, poi costi previsione inseriti a bilancio 2012

In un conchiuso la giunta comunale ha affrontato oggi il tema del forno crematorio di Trento. Entro novembre - ha chiarito il sindaco Alessandro Andreatta - verra' predisposto uno studio di fattibilita' per capirne di piu' sulla sua collocazione nel Cimitero monumentale e verificarne costi e spesa. Lo scopo e' di inserirne le voci finanziarie nel bilancio di previsione 2012.

A giudizio di Andreatta l'opera dovra' essere finanziata al 100 per cento dalla Provincia autonoma di Trento, e non all'8'% come avviene per le opere pubbliche, attraverso il Fut (Fondo unico territoriale) che prevede investimenti a favore delle opere cimiteriali. "Cresce la richiesta di cremazione - ha chiarito il sindaco - che interessa una bacino sovracomunale. Il Comune di Trento oggi non e' in grado di accollarsi costi ulteriori, nemmeno attraverso mutui".




No comments

Add to Google
crematorium.eu on Facebook
Back to content